Componenti elettronici per l'industria a Reggio Emilia


La AL Elettronica progetta, produce e collauda dispositivi sulle specifiche richieste del cliente

Servizi

Componenti elettronici per l'industria e settori produttivi


La AL Elettronica progetta, realizza e collauda dispositivi per diversi settori industriali tra i quali:


Controllo di macchine industriali in generale

Controllo di macchine settore alimentare (lavorazione pasticceria artigianale – automatizzazione dei processo di produzione per trasformazione degli alimenti)

Elettromedicali (macchine per terapie e sterilizzazione)

Azionamenti di motori

Pompe dosatrici

Macchine per estetica

Illuminotecnica settore estetica

Elettronica automotive (OEM e aftermarket)

Microelettronica varia

Certificazione UNI EN ISO 9001:2015


La AL Elettronica fa della Qualità, con Q maiuscola, uno dei maggiori punti di forza. L'obiettivo principale è quello di garantire la totale affidabilità, sicurezza e durata nel tempo dei nostri prodotti, al fine di assicurare al cliente finale una soddisfazione al 100%.


La solidità della struttura, l'elevata efficienza dei processi e la garanzia sui prodotti hanno consentito di ottenere dal CSQ la certificazione del sistema qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione e Produzione di Apparecchiature Elettroniche ed Elettromeccaniche per uso Industriale, civile, medicale, automotive - assemblaggio schede elettroniche per conto terzi – vendita apparati elettronici.

Progettazione

AL Elettronica ha investito con assiduità in ricerca e sviluppo, questo per assecondare sempre al meglio le sfide poste dal mercato e di conseguenza per dare ai clienti il meglio della nostra produzione.


Questo specifico servizio è un plus dell'azienda, anche nei confronti dei nostri competitor ed è largamente apprezzo dai clienti, poichè siamo in grado di effettuare la progettazione elettronica in base alle specifiche di funzionamento proposte, sino all' industrializzazione del prodotto per il raggiungimento del migliore equilibrio costi-benefici del prodotto finale.

Processo di montaggio THT 

Questa tipologia di processo conta di diversi passaggi partendo dalla preformatura fino al montaggio e alla saldatura ad onda, e completamente eseguito internamente per potere monitorare ogni fase di processo. La lavorazione è eseguita su banchi a norma ESD in luoghi di lavoro adeguati, attrezzati e pensati a questo scopo, questa fase è integrata con una linea di saldatura automatizzata a doppia onda.


La vasta esperienza del personale coinvolto permette di eseguire montaggi anche molto complessi, grazie alla molta attenzione posta alla formazione del personale e alla cura all’ambiente di lavoro. Per ogni fase del processo si esegue un' analisi critica e valutativa per il miglioramento dello stesso, in modo da potere garantire la precisione e la puntualità delle consegne.

Contattaci per avere informazioni sui tempi e la qualità delle lavorazioni

CHIAMA ORA
Share by: